** Spedizioni gratuite per gli ordini online **
Il catalogo di Giunti Psychometrics: tutti i test più aggiornati per soddisfare ogni esigenza di assessment psicologico
Giunti Testing
Ricarica il tuo account Giunti Testing in pochi click aggiungendo il numero di crediti desiderato
Acquista creditiScopri tutti i corsi di certificazione di Giunti Psychometrics per i professionisti delle Risorse Umane.
** Spedizioni gratuite per gli ordini online **
Accedi/RegistratiCorso online ECM con Caterina Primi e Federica Novello
Iscrizione con ECM
Il corso esamina le Conners 3, standard internazionale per la valutazione di ADHD, Disturbo della Condotta e Disturbo Oppositivo Provocatorio in bambini e adolescenti. Utilizzando esempi pratici e casi clinici viene illustrato come questo strumento permetta di analizzare comportamenti psicopatologici o problematici di bambini e adolescenti, con una focalizzazione sull’ADHD ma consentendo di valutare anche disturbi e/o difficoltà che possono verificarsi in comorbilità, come ad esempio disturbi dell’apprendimento, ansia o depressione.
Il corso esamina le Conners 3, standard internazionale per la valutazione di ADHD, Disturbo della Condotta e Disturbo Oppositivo Provocatorio in bambini e adolescenti. Utilizzando esempi pratici e casi clinici viene illustrato come questo strumento permetta di analizzare comportamenti psicopatologici o problematici di bambini e adolescenti, con una focalizzazione sull’ADHD ma consentendo di valutare anche disturbi e/o difficoltà che possono verificarsi in comorbilità, come ad esempio disturbi dell’apprendimento, ansia o depressione.
Il corso permette di acquisire la conoscenza su:
10 ore di autoformazione attraverso videolezioni fruibili esclusivamente online.
Caterina Primi. È Professoressa di Psicometria presso la Facoltà di Psicologia - Dipartimento di Neuroscienze, Area del Farmaco e Salute del Bambino (NEUROFARBA) dell’Università degli Studi di Firenze. Presso il NEUROFARBA è responsabile del laboratorio di Psicometria e direttrice del Corso di Perfezionamento “I Modelli dell’Item Responce Theory”.
Federica Novello. È psicologa specializzata in Psicopatologie dello Sviluppo. Svolge la sua attività professionale presso il Nuovo Studio Logopedico, Centro Educativo e Riabilitativo di Favaro Veneto (VE). Ha collaborato per molti anni con la Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda ospedaliera di San Donà di Piave, centro di eccellenza a livello nazionale per l diagnosi e trattamento dell’ADHD.
Psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica, neurologia, geriatria, medicina di comunità, medicina fisica e riabilitazione, docenti universitari e ricercatori settori M – PSY / 01-08.
Il corso rilascia 10 crediti ECM per psicologi, psicoterapeuti, medici con specializzazione in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicologia clinica, neurologia, geriatria, medicina di comunità, medicina fisica e riabilitazione.
Il questionario ECM da compilare per accedere all'accreditamento è disponibile direttamente sulla piattaforma e dovrà essere completato entro i termini di validità del corso (entro i 120 giorni concessi).
Entro 72 ore dall'acquisto del corso ti verranno inviate le credenziali di accesso per entrare sulla piattaforma Giunti Campus e iniziare la tua formazione. Dal momento dell'acquisto avrai a disposizione 120 giorni per completare il corso.
Non è necessario fruire delle lezioni del corso in un'unica soluzione, potrai interrompere il corso tutte le volte che vuoi e ripartire da dove ti sei fermato.
Attenzione: i materiali del corso (slide, video, esercitazioni) non sono scaricabili, sono fruibili esclusivamente online.
*Esente IVA art. 10 com. 20
Parte 1 – Le caratteristiche delle Conners 3 – Autore: Caterina Primi
Parte 2 – L’interpretazione clinica del report. Esempi di utilizzo e casi clinici – Autore: Federica Novello
Una volta effettuato l'acquisto riceverai un'e-mail con le credenziali per accedere alla piattaforma Giunti Campus e iniziare il tuo corso di formazione.