** Spedizioni gratuite per gli ordini online **

Filtra per

Annulla filtri

Giunti Testing

(15)

Fasce d'età

(15)

(15)

Qualifica

Temi

Filtra per

Annulla filtri

Giunti Testing

(15)

Fasce d'età

(15)

(15)

Qualifica

Temi

Test psicologia giuridica

In questa pagina puoi trovare i nostri test sulla psicologia giuridica.

Landing-giuridica

TEST

SIMSSIMS è un questionario di valutazione multiassiale, composto da 75 item, ideato per essere utilizzato in contesti in cui si intenda ottenere una misura di screening della simulazione.
GSSGSS 

valuta in maniera oggettiva la suggestionabilità, la propensione degli individui a fornire resoconti distorti quando sono sottoposti a un interrogatorio. Lo strumento è ampiamente utilizzato nella ricerca e in ambito forense.

RSVPRSVP è un test creato per fornire ai professionisti uno strumento oggettivo e standardizzato che sia un valido aiuto per la valutazione e la gestione del rischio di violenza sessuale. Prende in esame 22 fattori di rischio individuali e può essere applicato in molteplici contesti, sia in ambito giuridico che clinico.
JSATJSAT è un’intervista semistrutturata utile per valutare i detenuti al loro ingresso nella struttura penitenziaria o per costruire un percorso di trattamento durante tutto il periodo di carcerazione. È utilizzabile sia con adulti che con minori e offre l’opportunità di condurre un colloquio standardizzato, aspetto di fondamentale importanza anche nell’ambito delle consulenze psico-forensi.
CUIDACUIDA uno strumento valido e attendibile per valutare le capacità di fornire attenzione e cure adeguate ad un figlio sia esso biologico, adottato o in affido. Il test permette anche di valutare in modo accurato le capacità di assistere una persona in situazione di dipendenza, come malati, anziani, persone affette da disabilità.  Per le caratteristiche di personalità che misura è adatto anche nella selezione del personale in ambito sia sanitario che nella mediazione.
SAMISAMI fornisce un quadro delle variabili rilevanti che dovrebbero essere valutate per ogni singolo ingresso in strutture penitenziarie. Facilita la valutazione del rischio di suicidio e ha un approccio multidimensionale centrato sulla personalità nell’interazione con i fattori ambientali.
PCL-RPCL-R 

è lo strumento più utilizzato e universalmente riconosciuto per la valutazione della psicopatia. Si struttura in 20 items suddivisi in due fattori: interpersonale/affettivo e devianza sociale. 

È utilizzabile in molti contesti, ma la sua applicazione elettiva è nella valutazione della psicopatia in criminali e in pazienti psichiatrici forensi.
PCL-YVPCL-R:YV è la versione per adolescenti di PCL-R, è un’intervista semistrutturata composta da 20 items. Lo strumento nel contesto clinico fornisce un metodo standardizzato per valutare la presenza di tratti e comportamenti centrali nel costrutto di psicopatia.